Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

SCAMBIO GIOVANILE “PEDALLING FOR SUSTAINABILITY”

24/09/2023 - 30/09/2023

“Pedalling for Sustainability” è uno scambio giovanile che tratta l’argomento della sostenibilità incoraggiando l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto per un futuro più sano e sostenibile.

Lo scambio giovanile rappresenta un’esperienza interculturale che coinvolgerà partecipanti provenienti da 6 paesi diversi che sono Italia, Francia, Belgio, Egitto, Armenia, e Spagna.

Tra le attività del progetto sono previste diverse escursioni in bicicletta e workshop per la riparazione delle biciclette, ci sarà inoltre la possibilità di conoscere Murcia.
Il progetto si svolgerà attraverso l’educazione non formale, un processo di apprendimento che avviene fuori dal contesto educativo formale e si concentra sullo sviluppo personale, sociale e professionale attraverso l’acquisizione di numerose soft skills e di un approccio “learning by doing”. L’esperienza permetterà inoltre di migliorare le proprie competenze linguistiche.

I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:

– Età dai 16 ai 30 anni (a parte il Group Leader che può avere dai 18 anni in su senza limiti)
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività;
– Tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2023.

Numero di partecipanti richiesti: 5 (4+1 Group Leader)

Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

N.B. É importante tenere a mente che le attività di disseminazione dopo il progetto, ed eventuali attività di preparazione prima del progetto, sono obbligatorie. Le attività di disseminazione sono volte a raccontare l’esperienza avuta e a diffondere i risultati del progetto. Questo è molto importante perché può impattare positivamente la comunità e dare l’opportunità ad altri giovani di vivere esperienze di apprendimento interculturali all’estero.

Per candidarvi compilate questo FORM specificando il titolo del progetto entro il 10/08/2023.
Se avete dubbi o domande vi invitiamo a consultare le FAQS.