foto chi siamo

Siamo nati nel 2000 con un’idea semplice e ambiziosa:

Aiutare i giovani di ogni parte d’Europa a incontrarsi e collaborare sul terreno comune del dialogo interculturale e della cittadinanza attiva.

Attraverso i principali programmi internazionali per la mobilità e l’educazione abbiamo realizzato scambi giovanili, corsi di formazione, seminari, programmi di volontariato che hanno coinvolto migliaia di persone in importanti percorsi di crescita individuale. Al contempo abbiamo sviluppato progetti locali di valorizzazione del territorio nel nome di una globalizzazione rispettosa delle identità.

Successivamente, dinanzi a una crisi globale i cui terribili effetti colpivano soprattutto le nuove generazioni, abbiamo ampliato le nostre attività alla collaborazione con Istituzioni, Enti educativi e attori sociali. Da ciò sono derivati progetti di larga scala nei settori dell’educazione non formale e della trasmissione di competenze trasversali per l’accesso al mercato del lavoro. Progetti che si sono svolti in partenariato con Regione Autonoma della Sardegna, Agenzia Regionale del Lavoro, ERSU – Ente Regionale per il Diritto allo Studio, Provincia di Cagliari, Comune di Cagliari, Università degli Studi, Confesercenti.

A livello internazionale la TDM 2000 ha profuso un costante sforzo nella costruzione di network per la messa in rete di buone prassi ed esperienze nel campo dell’educazione non formale. Nel 2008 tale impegno si è concretizzato con la fondazione del Network internazionale “TDM 2000 International”.

Oggi la TDM 2000 è universalmente riconosciuta quale una delle principali organizzazioni in ambito europeo nei settori della mobilità internazionale e della cittadinanza attiva.

Lo staff dell’associazione comprende progettisti, project manager, formatori, coach, esperti di contabilità, giornalisti e volontari uniti dalla volontà di contribuire alla costruzione di una Casa comune europea capace di accogliere e realizzare le aspirazioni delle nuove generazioni.

Our Staff

Angelica Perra

Schermata 2016-03-01 alle 18.37.21

pangelica@tdm2000.org

Federico Gaviano

fede

fgaviano@tdm2000.org