Presentati i risultati del progetto internazionale YW4CULT

Il 7 luglio 2023, si è tenuta presso il cineteatro Nanni Loy dell’Ente ERSU di Cagliari la conferenza di presentazione dei risultati del progetto “YW4CULT – From Talent to Competencies: How youth work can support cultural sector”, volto a sostenere giovani artisti e creativi.

Durante l’evento, è stata presentata la piattaforma digitale “League of Creativity”, che offre ai giovani artisti la possibilità di connettersi con altri artisti europei. Questo sito web consente non solo di scoprire opportunità lavorative e proposte di collaborazione, ma anche di promuovere il proprio lavoro a livello internazionale. La piattaforma “League of Creativity” copre diverse categorie artistiche, come danza, fotografia, pittura, teatro, scultura, scrittura, moda, e altro ancora.

L’evento è stato organizzato dall’associazione sarda TDM 2000, in collaborazione con i partner IED Europe (Grecia), Ghetto Games (Lettonia) e JJ-Street Company (Estonia), con TDM 2000 Estonia in veste di coordinatore del progetto. Tra i risultati presentati spicca anche un manuale di attività progettato per assistere gli youth workers nell’organizzazione di laboratori dedicati agli artisti.