Nel mese di febbraio i partner del progetto si sono incontrati a Bilbao in occasione della prima attività internazionale del progetto che ne ha segnato anche l’avvio ufficiale.
In occasione dell’attività i partner hanno avuto la possibilità di discutere in presenza le modalità di gestione del progetto distribuendo il lavoro e condividendo mansioni e responsabilità reciprocamente.
In occasione dell’incontro, che ha segnato il “calcio d’inizio” del progetto, è stato possibile inoltre iniziare a impostare e discutere delle modalità di realizzazione dei risultati del progetto che comprendono vari strumenti: moduli formativi per imparare a comunicare in diversi contesti, giochi interattivi che aiutano nell’acquisizione di competenze legate allo storytelling e alla narrazione, una guida per operatori giovanili ed educatori: con idee per attività online, offline o miste, e infine una APP che conterrà giochi e sfide nel campo della comunicazione e delle abilità linguistiche.
Le attività del kick-off meeting sono state ospitate dal partner del progetto MEDIA CREATIVA, che è anche il coordinatore.