Contact us!

a

Menu

Scambio Giovanile “Be digital: tools for rural entrepreneurship”

Il progetto “Be digital: tools for rural entrepreneurship” è uno scambio giovanile finanziato dal programma comunitario Erasmus +, che si svolgerà a Tsaghkadzor, in Armenia, dall’1 al 12 ottobre. Lo scambio vedrà la partecipazione di 40 giovani provenienti da Armenia, Lettonia, Italia, Georgia, Ucraina, Romania, Moldavia e Polonia.

Gli obiettivi principali del progetto sono:
incoraggiare la cittadinanza attiva and sviluppare nei partecipanti una propensione all’imprenditorialità;
condividere con i partecipanti informazioni sulle opportunità di micro-credito per i giovani nel campo agricolo;
sviluppare nei partecipanti competenze digitali;
– condividere con i partecipanti informazioni sulle possibilità di mobilità, occupazione e imprenditorialità giovanile offerte dal programma Erasmus;
– individuare capacità e competenze acquisibili con i processi di educazione non formale e la loro certificazione tramite lo Youthpass;
aumentare la consapevolezza della propria cultura e sviluppare un senso di tolleranza verso le culture diverse.

Le metodologie usate saranno quelle dell’educazione informale e non formale, attività come brainstorming, lavoro in gruppo, dibattiti, giochi di ruolo, teatro e simulazioni. La lingua principale di lavoro sarà l’Inglese.

Requisiti per la partecipazione:
– età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni;
– essere residente in Italia (preferibilmente in Sardegna);
– avere interesse nel tema dell’imprenditorialità e delle competenze digitali;
– tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2017.

Numero di partecipanti richiesti:

Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 530€ Per candidarvi compilate questo form e inviate il vostro CV a questo indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 30 agosto.

Newsletter n.3 of EmLead!

Newsletter n.3 of EmLead!

EmLead Newsletter #3 is out now! Read about the international training course held in Vienna, where partners and youth workers explored empathy-driven leadership,...

Read more

Would you like to know more or take part in our
projects?

TDM 2000 Association is involved in many projects. Discover the one that suits you best and can give a boost to your growth!