Dal 2 novembre al 9 novembre, le organizzazioni partner si sono riunite a Tallinn (Estonia) per il Training of Trainers. Ciascuna delle organizzazioni ha partecipato con due formatori che sono stati attentamente preparati al fine di testare il manuale e condurre i Laboratori Sociali (SOLABs) in cui le attività del manuale ideato per aiutare i giovani artisti a ottenere competenze trasversali utili all’accesso al mondo del lavoro, saranno implementate a vantaggio dei partecipanti.
I formatori hanno testato diverse attività di educazione non formale da ciascun modulo dei manuali al fine di avere un’idea della metodologia che implementeranno nei SOLABs. Hanno anche fornito feedback su come migliorare le attività testate e il manuale nel suo complesso.
Per questa attività, i formatori sono stati ospitati nella splendida sede di Liipa Talu, un hotel, una location per eventi e un centro di formazione vicino a Tallinn. Questa sede è solitamente la sede del campo di formazione dell’organizzazione JJ Street e di recente è stata utilizzata anche per le lezioni di lingua per i rifugiati ucraini.
Per maggiori informazioni sul progetto e le sue finalità, clicca qui.