“Youth Waves Surfers: Multiplier effect for Youth Clubs” KICK-OFF MEETING A CAGLIARI

Ha ufficialmente preso il via, con il kick-off meeting ospitato a Cagliari dal 10 al 13 Luglio, il progetto Youth Waves Surfers: Multiplier effect for Youth Clubs.

“Youth Waves Surfers: Multiplier effect for Youth Clubs” è un progetto formativo di lungo periodo realizzato nell’ambito dell’Azione Chiave 2 del programma Erasmus Plus (partenariati di piccola scala) che ha come obiettivo principale quello di supportare la creazione e la gestione di piccole realtà associative locali.

Il raggiungimento dell’obiettivo di progetto avverrà con il consolidamento di un ciclo di iniziative locali che comprendono la formazione, attraverso modalità tradizionali e innovative, di giovani cittadini interessati alla creazione e apertura di un’associazione, nonché da un momento formativo comune ai tre paesi coinvolti nel progetto che verrà ospitato in Bulgaria.

Nel corso di quest’attività preliminare d’avvio abbiamo avuto modo di confrontarci, conoscerci meglio e impostare la programmazione delle attività.

I risultati del progetto verranno raccolti all’interno di un manuale che conterrà linee guida e suggerimenti per la creazione di un’associazione e la sua gestione.