Siamo lieti di annunciare l’inizio del nostro nuovo progetto “Social Entrepreneurship for the Future of Youth Work” un’Azione Chiave 2 finanziata dall’Agenzia Nazionale Polacca e coordinata da CET Platform Polska, attraverso il programma Erasmus + Gioventù!
Il progetto si propone di creare una serie di strumenti utili a promuovere l’imprenditoria sociale tra i giovani dei 5 paesi partecipanti (Italia, Polonia, Spagna, Portogallo e Serbia).
Durante il progetto sono previste visite di studio volte a scoprire la realtà dell’imprenditoria sociale in diversi paesi, interviste a imprenditori già attivi in questo settore, con la realizzazione di video e moduli educativi per promuoverne l’efficacia ulteriormente, e la creazione di un manuale contenente le attività di Educazione Non Formale pensate per fornire nuovi strumenti a Youth Worker e Giovani in Europa. Il progetto prevede anche una formazione internazionale e la realizzazione di workshop locali che coinvolgano i giovani dei vari paesi per stimolarli a creare le proprie imprese sociali.
I partner del progetto sono:
CET Platform Polska (Polonia)
TDM 2000 (Italia)
Fundacja Umbrella (Polonia)
Asociacion Jovenes Solidarios Arena de San Pedro (Spagna)
Conexao Jovem (Portogallo)
KOMS (Serbia)
Seguiteci per tutte le novità!

