La prima fase del Progetto “Islanders: Capitalising on Tourism to increase the employability of young people with fewer opportunities”, realizzato nell’ambito dell’Azione chiave 2 del programma Erasmus Plus e finanziato dall’Agenzia Nazionale Maltese, verrà aperta da un corso di formazione, rivolto a giovani disoccupati tra i 18 e i 25 anni, che avrà luogo a Malta dal 2 al 12 Maggio.
Il Corso, che da il via al progetto della durata di due anni, affronterà argomenti relativi al turismo, e attraverso la guida di un formatore esperto del settore, supporterà i partecipanti nella pianificazione delle attività che dovranno poi essere realizzate a livello locale in ciascuna isola. Successivamente i partecipanti, con l’assistenza di formatori e coach, pianificheranno e realizzeranno le attività per i turisti. Durante i mesi seguenti verrà creata una piattaforma web che raccoglierà tutte le idee e i percorsi elaborati dai partecipanti e in collaborazione con aziende e istituzioni locali favorirà la loro realizzazione.
Per avere più informazioni sul programma ISLANDERS potete consultare la pagina dedicata o scriverci alla nostra email info@tdm2000.org