Comments are off for this post

ULTIME ATTIVITÀ DEL PROGETTO INTERNAZIONALE “INCORE”

Si avvia alla conclusione INCORE – Informed, conscientious & responsible, progetto di partenariato strategico tra Croazia, Spagna e Italia nell’ambito del programma di mobilità Erasmus Plus, Azione Chiave 2, cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche.

Nel corso di questi mesi abbiamo portato avanti diverse azioni sul territorio coinvolgendo giovani e scuole nella promozione dell’educazione sessuale, della parità di genere e dei diritti dell’individuo. Grazie alla somministrazione di questionario abbiamo potuto rilevare le principali problematiche in materia di informazione, educazione e approccio al tema.

Dal punto di vista internazionale, nel mese di luglio, una nostra delegazione ha preso parte al corso di formazione di approfondimento del tema.

Quale esito finale delle attività è prevista la realizzazione di 8 info-grafiche virtuali che raccolgono i risultati dell’indagine avviata a livello locale. Esse verranno rese pubbliche e condivise tramite i nostri profili social.

Nel mese di giugno, prima della valutazione finale tra partner, è prevista un’ultima attività che, a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, si svolgerà in modalità online. Le modalità di adesione verranno comunicate nella nostra pagina; tale evento intende mettere in relazione le indagini svolte nei tre paesi coinvolti nel partenariato e presentare, virtualmente, i risultati del progetto.