Seminario SWIPE UP di condivisione buone pratiche per l’educazione digitale

E’ stato ospitata nei locali dell’ Hostel Marina di Cagliari e dell’Hotel Regina Margherita, dal 25 al 28 novembre 2021, la manifestazione “SWIPE UP – Seminario sullo Scambio di buone pratiche per l’educazione digitale”.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione TDM 2000 con il contributo per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica e commerciale del territorio comunale dell’Assessorato delle Attività Produttive, Turismo e Promozione del territorio del Comune di Cagliari.

La formazione basata su strumenti digitali è una pratica oramai consolidata in tutti gli ambiti della società. In particolar modo, organizzazioni giovanili e del settore dell’educazione non formale fanno da tempo un uso estensivo di tali metodologie. Ciò ha fatto si che, grazie al loro operato, si sviluppassero numerose buone pratiche ed esperienze di rilievo.

L’incontro ha visto la partecipazione di organizzazioni sarde ed europee specializzate nello sviluppo di processi educativi basati sull’uso di strumenti e supporti digitali. Sono stati presentati casi reali, testimonianze di beneficiari e illustrate linee di sviluppo e tendenze di settore.