Dal 10 al 15 Dicembre partecipiamo al secondo Short Term Joint Staff Training del progetto “YEP! Youth Enterprises and Public sector for a sustainable society”, organizzato a Trikala, Grecia, dall’organizzazione Aketh.
Finanziato dall’Agenzia Nazionale Turca attraverso l’Azione Chiave 2, Partenariati Strategici, del programma Erasmus + Gioventù, e coordinato da Turkonfed, il progetto, della durata di 18 mesi, coinvolge 5 organizzazioni da Turchia, Italia, Grecia e Slovacchia, e mira a promuovere azioni di responsabilità sociale e imprenditoria sociale volte allo sviluppo di sinergie e partnership tra il settore pubblico, le aziende private e il terzo settore.
Durante il corso, i partecipanti hanno discusso delle tematiche di Imprenditoria Sociale e Responsabilità Sociale d’impresa, collaborando alla realizzazione di un rapporto sullo stato dell’arte della CSR (Corporate Social Responsibility) in Europa e nei paesi coinvolti nel partenariato. Il report (che sarà presto finalizzato e pubblicato) colleziona una serie di fatti, statistiche e buone pratiche sviluppate nei 4 paesi dei partner, e propone una visione d’insieme dell’idea di CSR in Europa.
Per saperne di più sul progetto, è possibile visitare il sito ufficiale yepproject.org