Comments are off for this post

Secondo Staff Training del progetto “YEP!”

Dal 10 al 15 Dicembre partecipiamo al secondo Short Term Joint Staff Training del progetto “YEP! Youth Enterprises and Public sector for a sustainable society”, organizzato a Trikala, Grecia, dall’organizzazione Aketh.

Finanziato dall’Agenzia Nazionale Turca attraverso l’Azione Chiave 2, Partenariati Strategici, del programma Erasmus + Gioventù, e coordinato da Turkonfed, il progetto, della durata di 18 mesi, coinvolge 5 organizzazioni da Turchia, Italia, Grecia e Slovacchia, e mira a promuovere azioni di responsabilità sociale e imprenditoria sociale volte allo sviluppo di sinergie e partnership tra il settore pubblico, le aziende private e il terzo settore.

Durante il corso, i partecipanti hanno discusso delle tematiche di Imprenditoria Sociale e Responsabilità Sociale d’impresa, collaborando alla realizzazione di un rapporto sullo stato dell’arte della CSR (Corporate Social Responsibility) in Europa e nei paesi coinvolti nel partenariato. Il report (che sarà presto finalizzato e pubblicato) colleziona una serie di fatti, statistiche e buone pratiche sviluppate nei 4 paesi dei partner, e propone una visione d’insieme dell’idea di CSR in Europa.

Per saperne di più sul progetto, è possibile visitare il sito ufficiale yepproject.org