Sabato 16 Luglio il progetto “Europe, my Country” presenta “Europa, Territori e Opportunità”

La distanza percepita da molti cittadini tra Unione Europea e territori rappresenta una delle principali minacce al processo di integrazione europea, come dimostrano la “Brexit” e i numerosi movimenti e partiti che chiedono l’uscita del proprio Paese dall’Unione.

Ne discutiamo sabato 16 luglio, a partire dalle ore 10.00, presso la sede della Fondazione di Saregna in via San Salvatore da Horta 2 a Cagliari, in una giornata di lavori che includerà, tra le altre cose, approfondimenti sui vantaggi garantiti dall’Europa nei settori della sicurezza, della partecipazione democratica, dell’impresa e del turismo.

All’incontro interverranno i Parlamentari Europei Salvatore Cicu (Italia, PPE), Daniele Viotti(Italia, PSE) Roberta Metsola (Malta, PPE), Graziano Milia (Fondazione di Sardegna), Andrea Ferrara (Agenzia Nazionale Giovani) e rappresentanti di Istituzioni e organizzazioni locali.


L’incontro sarà pubblico e gratuito e avrà il seguente ordine dei lavori:
10.00 Registrazione dei partecipanti;
10.30 Saluti istituzionali;
11.00 Presentazione del progetto internazionale “Europe my Country”
11.30 Tavola rotonda “la partecipazione democratica nell’Europa dei 28 (27?) Stati: Analisi e proposte”;
12.30 Dibattito con domande dal pubblico;
13.00 Pranzo/Buffet
15.00 Working groups sulle opportunità europee nei settori della partecipazione democratica, della creazione d’impresa, del turismo;
17.00 Conclusione dei lavori;


La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
E’ gradita conferma di partecipazione sull’evento facebook o tramite la nostra email info@tdm2000.org

 

brexit2_-01