Comments are off for this post

Progetto “Connect” – Kick Off Meeting

Si è tenuto con successo a Cagliari, il 17 e 18 luglio, l’incontro di avvio del progetto CONNECT.

TDM 2000 International insieme ai rappresentanti dei suoi partner, Associazione TDM 2000 dall’Italia, TDM 2000 Eesti dall’Estonia, Global Citizens Academy dalla Lituania, SIEDAS dalla Slovacchia, ONG Iuventa dalla Serbia, Intercultura Dinan dalla Francia, TURKONFED (Confederazione turca delle imprese e degli affari) dalla Turchia e Social Policy and Action Organization da Cipro, hanno presentato nei dettagli il progetto e discusso i prossimi passi verso l’implementazione di CONNECT.

L’azione affronta il problema del crescente numero di giovani che non hanno fiducia nell’UE e nelle istituzioni pubbliche in generale, incontrando difficoltà nel comprenderne i principi, i valori e il funzionamento. La principale esigenza individuata è la mancanza di coinvolgimento e dialogo dei giovani in tutte le fasi del processo decisionale e la conseguente necessità di migliorare i meccanismi partecipativi esistenti e di crearne di nuovi.

CONNECT è finanziato nell’ambito del Programma Erasmus +, KA3-Riforma delle politiche, sul bando “European Youth Together”, con il supporto finanziario dalla regione Sardegna e la Fondazione di Sardegna