Partecipazione al meeting internazionale del progetto “I’MAPPY”

Dal 26 al 28 giugno si è tenuto a Kaunas (Lituania) il meeting internazionale del progetto I’MAPPY, una strategic partnership realizzata nell’ambito dell’Azione Chiave 2 del programma Erasmus+. 

Durante l’incontro i partner si sono confrontati sullo stato di avanzamento del progetto e sul piano di azione per il completamento delle attività previste.

Il risultato progettuale che riveste maggior rilievo sarà una APP per smartphones e altri dispositivi elettronici; L’Applicazione, compatibile con sistemi IOS e Android, conterrà una lista di associazioni che lavorano per l’assistenza ai migranti e una serie di informazioni di base indirizzate a favorire l’integrazione di rifugiati e richiedenti asilo nei Paesi in cui le associazioni partner hanno sede.

Hanno partecipato al meeting i rappresentanti e i responsabili dei sei enti facenti parte del partenariato: Associazione TDM 2000,  Igam (Turchia), Tera Ankara Consulting (Turchia), ONG Iasis (Grecia), Global Citizens’ Academy (Lithuania) e ADEL (Slovacchia).

Per maggiori informazioni sul progetto visitare la sezione ad esso dedicata sul nostro sito.