Comments are off for this post

“INCORE- Informed, Conoscientious & Responsible”: partito il corso di formazione in Croazia

È iniziato il 1 Luglio il corso di formazione previsto dal progetto ‘’INCORE- Informed, Conoscientious & Responsible ‘’ che viene ospitato a Rijeka, in Croazia, fino al 7 Luglio.

L’attività, in linea con l’obiettivo del progetto, mira a trasmettere maggiore consapevolezza tra i giovani sul tema dell’educazione sessuale, sull’identità e sulla parità di genere e, infine, sull’orientamento sessuale.

L’agenda delle attività, basata su metodologie educative non-formali, prevede un confronto, uno scambio di idee e lo sviluppo di contenuti educativo-formativi sulle tematiche oggetto del progetto. All’attività stanno prendendo parte anche altri 10 giovani, in rappresentanza della Spagna e della Croazia, rispettivamente partner e capofila del progetto.

Al termine del corso di formazione, i ragazzi continueranno il percorso formativo applicando, a livello locale, le competenze e le conoscenze acquisite. Svilupperanno delle infografiche aventi scopo educativo, organizzeranno seminari di approfondimento per giovani di età compresa tra i 13 e i 25 anni ed elaboreranno delle ricerche focalizzate sulle tematiche del progetto.