Ha inizio il progetto di Servizio Volontario Europeo WAVES

Diamo il benvenuto a Joana, la volontaria portoghese inviata da Associação Intercultural Para Todos, che ospiteremo a Cagliari per 11 mesi nell’ambito del progetto di Servizio Volontario Europeo “The wave effect: The power of volunteering”, coordinato dall’Associazione TDM 2000 e co-finanziato dal programma Erasmus+ tramite l’Agenzia Nazionale Giovani. Il progetto coinvolge tre volontari e ha l’obiettivo di incoraggiare l’inclusione e il dialogo interculturale e di supportare la partecipazione attiva dei giovani.
I volontari saranno coinvolti principalmente in 3 attività:
International Summer Week 2018: evento interculturale che coinvolge più di 200 stranieri provenienti da tutto il mondo per una settimana di cultura, turismo e divertimento. I volontari si occuperanno di logistica, social media, promozione e realizzazione dell’evento.
Creating Solidarity: i volontari presenteranno la propria cultura e aiuteranno l’associazione nell’organizzazione di eventi culturali per la comunità di migranti e i giovani sardi, al fine di agevolare l’integrazione e la promozione del multiculturalismo.
Shape your mobility: i volontari supporteranno l’associazione nell’organizzazione di attività informative per i giovani sulle opportunità di mobilità ed educazione non formale dell’Unione Europea.