Comments are off for this post

GIOVANI E SESSUALITÀ: PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELL’INDAGINE

INCORE – Informed, conscientious & responsible è un progetto di partenariato strategico realizzato nell’ambito del Programma Erasmus + Azione Chiave 2 (Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche), nel quale siamo partner e che ci vede attualmente impegnati nella condivisione e nella trasmissione di buone pratiche nell’ambito della promozione della parità di genere, dell’uguaglianza e dell’educazione sessuale assieme ai nostri partner croati e spagnoli.

Il progetto si avvia al termine e, quale risultato dell’impegno del gruppo di lavoro locale ( 5 giovani supportati da un tutor), abbiamo il piacere di condividere le info-grafiche virtuali realizzate dai ragazzi coinvolti nel progetto in questi mesi.

Attraverso una serie di azioni sul territorio e tre incontri internazionali, uno quali ospitati a Cagliari, il progetto ha raggiunto i suoi obiettivi, primo fra tutti l’aumento della consapevolezza sull’educazione sessuale, sull’identità e sulla parità di genere, sull’orientamento sessuale.

Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro locale per la disseminazione e condivisione dei risultati di progetto. Nel mese di Luglio, invece, è prevista un’ultima attività che, a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, si svolgerà in modalità online. Le modalità di adesione verranno comunicate nella nostra pagina; tale evento intende mettere in relazione le indagini svolte nei tre paesi coinvolti nel partenariato e presentare, virtualmente, i risultati del progetto.

Il progetto è organizzato dall’associazione croata Udruga Pariter e ha coinvolto nel partenariato la nostra associazione e i giovani spagnoli del gruppo Adalet. Le infografiche del progetto sono visualizzabili a questo link: https://urly.it/36a7f