GIOVANI E SESSUALITÀ: L’INDAGINE A LIVELLO LOCALE

INCORE – Informed, conscientious & responsible è un progetto di partenariato strategico realizzato nell’ambito del Programma Erasmus + Azione Chiave 2 (Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche), nel quale siamo partner e che ci vede attualmente impegnati condivisione e nella trasmissione di buone pratiche nell’ambito della promozione della parità di genere, dell’uguaglianza e dell’educazione sessuale assieme ai nostri partner croati e spagnoli.

Attraverso una serie di azioni sul territorio e tre incontri internazionali, uno quali ospitati a Cagliari, il progetto intende raggiungere diversi obiettivi quali l’aumento della consapevolezza sull’educazione sessuale, sull’identità e sulla parità di genere, sull’orientamento sessuale.

Nei mesi scorsi è stata avviata un’indagine finalizzata ad una migliore conoscenza del comportamento sessuale, degli stili di vita e delle aspirazioni dei giovani d’oggi che rientra tra le attività previste dal progetto. I risultati, una volta che verranno elaborati, verranno trasformati in info-grafiche virtuali, pubblicati online e distribuiti nelle scuole e tra coloro che hanno preso parte all’attività.

Al termine del progetto è previsto un incontro finale di valutazione per la condivisione dei risultati e per la presentazione degli stessi al pubblico.