Seminario “Youth E-Participation”
October 27 - November 2
Il Seminario “Youth E-Participation” YE-P fa parte di un progetto di cooperazione internazionale con i paesi dell’area Euromediterranea e i Balcani. Il progetto prevede la creazione di attività e condivisione di buone pratiche legate alla partecipazione digitale dei cittadini. Attraverso il progetto si vuole aumentare la consapevolezza dei giovani degli strumenti attuali di partecipazione digitale e come sfruttarli al massimo e comprenderne le loro funzionalità. Si vuole, inoltre, fornire competenze ai giovani per poter essere parte attiva delle loro comunità locali e coinvolgerle nella crescita e la comprensione degli strumenti digitali.
Il progetto si terrà ad Hammamet in Tunisia e ha come obiettivo la condivisione di buone pratiche legate alla partecipazione digitale insieme ad altri youth worker di altri Paesi coinvolti nella partnership.
I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:
– Età: dai 20 anni in su;
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività;
– Tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2024;
– Essere un educatore/animatore socioeducativo/volontario.
Numero di partecipanti richiesti: 2.
Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.
N.B.
Sará necessario la partecipazione alla attivitá (breve incontro) di formazione.
É inoltre importante tenere a mente che è fondamentale partecipare agli eventi locali dell’associazione per poi partecipare ai progetti. Le attività di disseminazione dopo il progetto e le attività di preparazione prima del progetto, sono obbligatorie. Le attività di disseminazione sono volte a raccontare l’esperienza avuta e a diffondere i risultati del progetto. Questo è molto importante perché può impattare positivamente la comunità e dare l’opportunità ad altri giovani di vivere esperienze di apprendimento interculturali all’estero.
Per candidarvi compilate questo FORM nominando il titolo del progetto entro e non oltre il 30 Settembre.
Se avete dubbi o domande vi invitiamo a consultare le FAQS.