- This event has passed.
Seminario “Fill in the gap: 30 years of Erasmus”
11/09/2017 - 18/09/2017
Il progetto “Fill in the gap: 30 years of Erasmus” è un seminario finanziato dal programma comunitario Erasmus +, che si svolgerà a Zarautz, in Spagna, dal 11 al 18 settembre. Il corso vedrà la partecipazione di 22 operatori giovanili provenienti da 7 diversi paesi.
Lo scopo principale del progetto è scambiare le proprie opinioni, discutere e valutare l’impatto che le educazione non formale ha avuto in questi anni sugli individui e sulla società. Gli obiettivi principali sono:
– riflettere sull’impatto che le varie esperienze Erasmus hanno avuto sulla vita di ogni partecipante;
– scambiare competenze e abilità acquisite nelle esperienze di educazione non formale;
– analizzare le interconnessioni tra l’educazione non formale, l’educazione formale ed il mercato del lavoro, in modo tale da individuare percorsi efficaci di apprendimento permanente;
– celebrare il contributo che questo programma ha dato alla nascita di un’Europa sociale, unità e pluralista.
Le metodologie usate saranno quelle dell’educazione informale e non formale, attività come brainstorming, lavoro in gruppo, dibattiti, giochi di ruolo, teatro e simulazioni. La lingua principale di lavoro sarà l’Inglese.
Requisiti per la partecipazione:
– età dai 18 anni in su;
– livello lingua inglese medio/alto;
– essere un operatore giovanile (youth worker), o essere nel campo dell’educazione non formale e formale, o aver avuto già esperienze nel campo dell’educazione non formale e dei progetti di mobilità internazionale Erasmus Plus o precedenti;
– tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2017.
Numero di partecipanti richiesti: 3
Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€
Per candidarvi compilate questo form e inviate il vostro CV a questo indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 10 luglio.