- This event has passed.
SEMINARIO “EUTH WORK”
01/04/2018 - 08/04/2018
Il progetto “Euth Work” è un seminario finanziato dal programma comunitario Erasmus+, che si svolgerà a Cascais, in Portogallo, dal 1 al 8 Aprile. Il seminario vedrà la partecipazione di 26 operatori giovanili provenienti da Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia e Turchia.
Lo scopo principale del progetto è quello di riflettere, valutare e successivamente promuovere lo youth work in Europa. Gli obiettivi principali sono:
-Ampliare la conoscenza delle pratiche e politiche utilizzate nel lavoro giovanile;
-Aumentare la motivazione degli operatori giovanili, contribuendo al loro sviluppo professionale;
-Diffondere l’utilizzo di buone pratiche al fine di rafforzare la cooperazione tra organizzazioni, aumentando la loro capacità di operare nell’ UE.
Le metodologie utilizzate saranno basate sull’educazione non formale, sono previste attività di condivisione di buone pratiche ed informazioni sull’organizzazione delle attività giovanili in ogni paese. Inoltre, i partecipanti realizzeranno un video e un opuscolo al fine di poter divulgare le informazioni raccolte.
Requisiti per la partecipazione:
-età dai 18 anni in su;
-livello lingua inglese medio/alto;
-essere un’operatore giovanile (youth worker) o un youth leader;
-essere interessato all’apprendimento sul lavoro giovanile in Europa;
-disposto alla condivisione di informazioni relative al lavoro giovanile nel proprio paese;
-essere interessato allo sviluppo delle iniziative giovanili locali e partecipare attivamente alle attività previste durante e dopo il seminario.
-tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2018.
Numero partecipanti richiesti: 2
Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.
Per candidarvi compilate questo form e inviate il vostro CV a questo indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 5 Marzo.