Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

SCAMBIO GIOVANILE “Women rights through history”

26/07/2023 - 04/08/2023

“Women rights through history” è uno scambio giovanile che mira a esplorare lo sviluppo storico dei diritti delle donne e della parità di genere. Durante il progetto si apprenderà riguardo la tematica e le differenze tra la situazione dei diritti delle donne in Europa e nel resto del mondo. Gli indici sull’uguaglianza di genere mostrano che l’Europa e numerose nazioni del mondo occidentale hanno raggiunto risultati migliori riguardo alla parità di genere rispetto a molte altre parti del mondo. Lo scambio giovanile “Women rights through history” permetterà di capire come questi progressi siano stati raggiunti.

Lo scambio giovanile si svolgerà nella città croata di Orahovica e rappresenta un’esperienza interculturale che coinvolgerà partecipanti provenienti da paesi diversi che sono Croazia, Portogallo, Svezia, Romania, Turchia, Italia, Ungheria e Serbia.

Il progetto si svolgerà attraverso l’educazione non formale, un processo di apprendimento che avviene fuori dal contesto educativo formale e si concentra sullo sviluppo personale, sociale e professionale attraverso l’acquisizione di numerose soft skills e di un approccio “learning by doing”. L’esperienza permetterà inoltre di migliorare le proprie competenze linguistiche.

I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:

– Età dai 18 ai 25 anni (a parte il Group leader che può avere dai 18 anni in su senza limiti)
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività;
– Tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2023.

Numero di partecipanti richiesti: 5 (4 + 1 group leader)

Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

Per candidarvi compilate questo FORM specificando il titolo del progetto entro il 19 Giugno 2023.
Se avete dubbi o domande vi invitiamo a consultare le FAQS.