Loading Events

« All Events

SCAMBIO GIOVANILE: “R5 TREE”

October 30 - November 8

“R5 TREE” è uno scambio giovanile multilaterale che avrà luogo in Ungheria dal 31 Ottobre all’8 Novembre 2020 e che coinvolgerà 24 partecipanti (18 e i 25) + 6 group leaders di sei diversi paesi (Ungheria, Estonia, Italia, Spagna, Lituania, Polonia). Lo scambio mira a scoprire di più intorno ai principi R5 (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Rifiutare, Recuperare) di ogni comunità mentre si capiscono meglio differenti culture, valori, aspettative, comportamenti e comunicazioni.

Gli obbiettivi dello scambio sono:

  1. Ridurre, riutilizzare, riciclare, rifiutare, recuperare il consumo di materiale nella vita quotidiana e condividere le buone pratiche tra i giovani e le organizzazioni partner;
  2. Condividere le conoscenze su ciò che è praticabile nella gestione dei materiali nei paesi partner attraverso la ricerca e la pratica;
  3. Creare una comunità di giovani coscienziosi “verdi” che lavorano su temi sostenibili per l’attuazione di attività congiunte.

I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:
– Età tra i 18 e i 25 anni;
– Livello lingua inglese base;
– Interesse nelle questioni ambientali;
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività;
– Tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2020;

Numero di partecipanti richiesti: 6 (5+1 Group Leader)

Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

Per candidarvi compilate questo FORM e inviate il CV al seguente indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 1° Agosto 2020.