- This event has passed.
SCAMBIO GIOVANILE “CONNECTING YOUTH THROUGH ART”
02/06/2018 - 09/06/2018
Lo scambio giovanile “Connecting Youth Through Art”, è un progetto co-finanziato dal programma Erasmus plus che si terrà dal 2 al 9 giugno 2018 nei pressi del villaggio dell’antica Olimpia dove nacquero le Olimpiadi, a est della Grecia. Il progetto coinvolgerà 35 ragazze/i provenienti da Italia, Ungheria, Romania, Cipro, Polonia, Tunisia e Grecia.
L’obbiettivo principale del progetto è quello di aumentare la consapevolezza interculturale dei giovani e sviluppare competenze base che portano al miglioramento del profilo personale e professionale dei partecipanti.
Gli obbiettivi specifici dello scambio giovanile sono:
- Motivare i giovani attraverso attività legate a arte, teatro e cultura favorendo lo sviluppo delle competenze sociali e artistiche e la comprensione ed espressione della diversità culturale;
- Supportare l’apprendimento interculturale, promuovere la cooperazione e incrementare le competenze comunicative e lo spirito di gruppo attraverso le tecniche dell’antico dramma greco;
- Esplorare l’arte e acquisire competenze necessarie ai giovani per essere cittadini Europei proattivi.
I risultati di apprendimento previsti dallo scambio sono lo sviluppo di competenze interculturali, offrire l’opportunità di approfondire il dialogo e l’apprendimento interculturale coinvolgendo diverse culture.
Tutte le attività dello scambio giovanile saranno basate sull’approccio e i principi dell’educazione non formale.
Requisiti per la partecipazione:
– età dai 18 anni ai 25 anni;
– livello lingua inglese base;
– tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2018.
Numero di partecipanti richiesti: 4
Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.
Per candidarvi compilate questo form e inviate il vostro CV a questo indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 2 aprile.