Loading Events

« All Events

Progetto ESC di volontariato “Intercultural Learning in Iceland”

11/09/2022 - 09/02/2023

Sono aperte le selezioni per aspiranti volontari italiani dai 18 ai 30 anni per il progetto ESC “Intercultural Learning in Iceland” che si terrà a Reykjavík, Islanda, dalla durata di 5 mesi a partire dal 12 settembre 2022, presso l’associazione islandese “SEEDS”.

Descrizione attività e ruoli del volontario (nella lettera motivazionale, indicare a che tipo di attività si è interessati):
1) Campi giovanili sulla fotografia – in questa attività i volontari assisteranno l’associazione nell’organizzazione di campi per giovani relativi alla fotografia e alla salvaguardia dell’ambientale, aiutando anche al coordinamento dei progetti artistici e culturali che l’associazione islandese organizza a Reykjavik. Parteciperà anche ai progetti solidali implementati dall’associazione stessa, sempre nella capitale islandese.
2) Pubbliche relazioni e la comunicazione – in questa attività i volontari risiederanno nell’ufficio dell’associazione a Reykjavík aiutandoli nella creazione e gestione di contenuti online nei social media SEEDS; parteciperanno inoltre a attività artistiche, culturali e educative promosse a livello locale dall’associazione. Parteciperà anche ai progetti solidali implementati dall’associazione stessa, sempre nella capitale islandese.

Cosa è incluso?
● Vitto
● Pocket Money mensile
● Alloggio
● Assicurazione sanitaria (CIGNA)
● Spese di viaggio rimborsate fino a 530€

Formazione durante l’attività
Il volontario parteciperà a uno o più incontri di preparazione con l’organizzazione di invio (TDM 2000 in questo caso). Durante il soggiorno in Islanda, l’associazione islandese SEEDS si occuperà della formazione del volontariato. Dopo essere tornato a casa, il volontario sarà invitato a un incontro di valutazione con l’associazione di invio. 

Profilo del partecipante
● Pronto a lavorare con gruppi internazionali
● Interessato a trascorrere del tempo con persone provenienti da tutto il mondo
● Positivo e flessibile
● Pronto a lavorare all’aperto
● Interessato alle questioni ambientali

Come candidarsi?
Mandare la propria candidatura alla mail esc@tdm2000.org con oggetto “candidatura Intercultural Learning in Iceland” allegando CV e lettera motivazionale entro il 5 giugno 2022.

Details

Start:
September 11
End:
09/02/2023
Event Categories:
,

Venue

Reykjavik, Islanda
Reykjavik, Iceland + Google Map