Loading Events

« All Events

“Make It Thrive”

01/09/2022 - 28/02/2025

Attraverso “Make It Thrive”, intendiamo aiutare gli insegnanti ad affrontare i problemi psicologici della scuola; sostenere gli educatori nel percorso di trasformazione digitale, aiutandoli a sviluppare le competenze digitali; promuovere la formazione professionale. nel percorso di trasformazione digitale, aiutandoli a sviluppare le loro competenze digitali; promuovere la formazione e lo sviluppo professionale degli insegnanti; promuovere la mobilità individuale e di gruppo a fini di apprendimento; diffondere i risultati. formazione professionale e lo sviluppo degli insegnanti; promuovere la mobilità individuale e di gruppo a scopo di apprendimento; diffondere i risultati creati tra la comunità, al fine di e diffondere i risultati creati tra la comunità, al fine di raggiungere il maggior numero possibile di educatori e promuovere i contenuti sviluppati.

Oltre ai risultati e agli esiti che svilupperemo, intendiamo implementare due sessioni di formazione che formeranno educatori nel campo della salute mentale in classe; quattro incontri transnazionali tra i partner; cinque eventi moltiplicatori (uno, quello finale, avrà una dimensione più ampia) e diverse attività di divulgazione. (uno di questi, quello finale, avrà una dimensione più ampia) e diverse attività di divulgazione. Tutto questo sotto la gestione dell’ente di coordinamento.

I principali risultati del progetto consisteranno in strumenti e metodologie che saranno raccolti in un sito web per supportare gli educatori, in modo che possano sviluppare un piano di benessere mentale nelle loro classi. educatori, in modo che possano sviluppare un piano di benessere mentale nelle loro classi. Si tratterà di simulazioni di giochi di ruolo, casi di studio, pubblicazioni e ricerche, esempi di esercizi studi, pubblicazioni e ricerche, esempi di esercizi per promuovere la salute mentale in classe, una cassetta degli attrezzi, un “Check in” per gli educatori, un “Q&A” per le domande e le risposte. “Check in”, un “Box” per le domande e le risposte e un forum dove gli insegnanti possono scambiarsi esperienze e opinioni.

I partner del progetto sono:

Comune di Gondomar (Portogallo) – Coordinatore

Direttorato dell’istruzione primaria e secondaria di Creta (Grecia)

Virtual Campus LDA (Portogallo)

TDM 2000 ODV (Italia)

 

Per maggior informazioni sul progetto e seguire gli aggiornamenti visita il sito del progetto:

HOME

 

Details

Start:
01/09/2022
End:
28/02/2025
Event Categories:
,