
- This event has passed.
INCORE – Informed, Conscientious & Responsible
01/07/2019 - 07/07/2019

Siamo molto lieti di comunicare che sono aperte le candidature per la partecipazione alle attività del progetto “INCORE – Informed, conscientious & responsible”, progetto educativo finalizzato a trasmettere maggiore consapevolezza tra i giovani sull’educazione sessuale, sull’identità di genere, sulla parità di genere e sull’orientamento sessuale.
Siamo alla ricerca di 4 giovani, con età compresa tra i 18 e i 30 anni, che vogliano prendere parte alle attività, sia di tipo locale che internazionale.
Il percorso formativo del progetto, che ha preso il via nel mese di Marzo 2019, avrà una durata di 17 mesi e si caratterizzerà per la realizzazione delle seguenti attività:
- Corso di formazione di approfondimento delle tematiche di progetto in Croazia, dal 1 al 7 luglio 2019;
- Realizzazione di info grafiche su tematiche inerenti l’educazione sessuale;
- Formazione e seminari di approfondimento online sull’utilizzo di programma di grafica ed editing;
- Ricerche a livello locale sulle tematiche oggetto del progetto.
“INCORE – Informed, conscientious & responsible” coinvolgerà 15 giovani in rappresentanza di Italia, Spagna e Croazia che per tutta la durata del progetto lavoreranno assieme per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Il progetto rientra nell’Azione Chiave 2 del programma europeo Erasmus+, che mira a potenziare innovazione e scambio di buone pratiche.
Le attività saranno coordinate da un tutor che seguirà il gruppo per tutta la durata del progetto.
Per potersi candidare è necessario mandare una mail al seguente indirizzo tdm2000incore@gmail.com contenente le proprie informazioni personali e in allegato una lettera di presentazione.
È richiesta una conoscenza minima della lingua inglese, forte motivazione, volontà di contribuire alla riuscita del progetto e la tessera associativa per l’anno 2019.
Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 180€.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato 30 Maggio 2019.