Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

CORSO DI FORMAZIONE:”No hate speech: methods and techniques combating hate speech”

April 15 - April 24

Il progetto “No hate speech:methods and techniques combating hate speech” ha come obbiettivo principale il miglioramento delle competenze degli operatori giovanili.Nell’ambito di questo corso di formazione si trasferiranno conoscenze e informazioni pratiche da utilizzare per la lotta contro l’odio online offline. Si trasferiranno competenze agli operatori giovanili per creare una società più inclusiva, basata sul rispetto per i diritti di coloro che son ritenuti come i più vulnerabili (Comunità Rom, LGBT, rifugiati e migranti).

Il progetto si articolerà in due azioni di mobilità: Un corso di formazione a Struga e un seminario in Portogallo.

Il corso di formazione sarà realizzato a Struga nella Repubblica di Macedonia del Nord dal 15 al 24 Aprile 2019. Il progetto coinvolge 26 partecipanti provenienti da 13 paesi europei (Lettonia, Croazia, Italia, Macedonia, Polonia, Romania, Portogallo,Germania, Grecia, Spagna,Finlandia ,Slovenia e Danimarca) . Tutte le attività realizzate saranno basate sui metodi dell’educazione non formale come dibattiti, brainstorming, lavoro di gruppo, simulazioni e tante altre attività.

I partecipanti dovranno avere i seguenti requisiti:

– Età minima 18 anni;
– Livello lingua inglese medio\alto;
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività ed essere un operatore giovanile;
– Tesserarsi\diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2019.

Numero di partecipanti richiesti: 2
Vitto e alloggio coperti al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

Per candidarvi compilate questo form e inviate il CV al seguente indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 14/03/2019.