- This event has passed.
Corso di Formazione “Youth Empowerment Meets Conflict Transformation”
08/04/2017 - 15/04/2017
Il progetto “Youth Empowerment Meets Conflict Transformation” è un corso di formazione finanziato dal programma comunitario Erasmus +, che si svolgerà a Rustavi, in Georgia, dall’8 al 15 aprile. Il corso vedrà la partecipazione di 28 giovani provenienti da 13 diversi paesi: Ungheria, Germania, Grecia, Spagna, Repubblica Slovacca, Armenia, Georgia, Ucraina, Bielorussia, Moldavia, Turchia, Azerbaijan e Italia. Lo scopo del corso di formazione è dare agli operatori giovanili una più approfondita conoscenza delle dinamiche dei conflitti che stanno attraversando l’Europa in questo periodo, e dell’impatto che i giovani possono avere in questi processi. Gli obiettivi principali del progetto sono:
– studiare approcci alla gestione dei conflitti;
– condividere metodi ed esperienze nel responsabilizzare i giovani nella gestione dei conflitti;
– evidenziare l’importanza nei giovani nella gestione dei conflitti;
– lavorare su futuri piani per una cooperazione Europea su progetti per i giovani improntati sulla gestione dei conflitti.
Le metodologie usate saranno quelle dell’educazione informale e non formale, attività come brainstorming, lavoro in gruppo, dibattiti, giochi di ruolo, teatro e simulazioni. La lingua principale di lavoro sarà l’inglese.
Requisiti per la partecipazione:
– età dai 18 anni in su;
– livello lingua inglese medio/alto;
– essere un operatore giovanile (youth worker), o essere interessato nello sviluppo dei giovani del proprio territorio; – essere membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2017.
Numero di partecipanti richiesti: 2
NB: Richiesta una quota di 35€ a partecipante da parte dell’organizzazione ospitante per coprire parte dei costi di formazione.
Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 530€
Candidature chiuse