Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

CORSO DI FORMAZIONE “Fairy tale Genderology”

April 8 - April 18

Il progetto “Fairy tale Genderology” è una Capacity Building con i paesi balcani parte dell’azione chiave 2 del programme Erasmus plus. Il progetto prevede una serie di mobilità internazionali e attività a livello locale. L’argomento e obbiettivo principale è quello di migliorare la posizione della donna a livello europeo in diversi campi e realizzare delle campagne di promozione dell’uguaglianza di genere e il rispetto dei diritti umani. la particolarità di questo progetto è che vuole utilizzare le fiabe e le storie come metodo per la promozione dell’uguaglianza di genere. Il progetto vede coinvolti partner da Italia, Albania, Cipro, Croazia, Francia e Serbia.

Il corso di formazione è la prima attività internazionale che verrà coinvolti operatori giovanili provenienti dalle varie associazioni coinvolte per trasferire a questi operatori giovanili competenze su storytelling e l’uso delle fiabe come innovazione all’interno delle attività da realizzare a livello locale per la promozione dell’uguaglianza di genere e la lotta agli stereotipi di genere. L’attività verrà realizzata a Sokobanja in Serbia dall’ al 18 Aprile 2019.

I partecipanti dovranno avere i seguenti requisiti:

– Età minima 18 anni;
– Livello lingua inglese medio\alto;
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività ed essere un operatore giovanile;
– Tesserarsi\diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2019.

Numero di partecipanti richiesti: 3
Vitto e alloggio coperti al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

Per candidarvi compilate questo form e inviate il CV al seguente indirizzo i kermail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 11\03\2019.