Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Corso di formazione “E-Makers”

11/09/2023 - 15/09/2023

Quest’attività fa parte di un progetto a lungo termine che si chiama “E-makers: Digital Changemakers 4 future” un partenariato strategico nella quale TDM 2000 è partner e porta avanti attività locali e internazionali. In questo contesto, l’obiettivo dell’attività è migliorare le competenze dei giovani in materia di imprenditorialità sociale e sensibilizzarli alle sfide ambientali. Grazie a questa attività di mobilità, i giovani conosceranno altre culture e scambieranno conoscenze ed esperienze, ricevendo al contempo una formazione in materia di imprenditorialità sociale. Inoltre, i giovani saranno incoraggiati a produrre idee innovative su questioni ambientali e a realizzarle attraverso modelli di impresa sociale.

Il progetto si svolgerà attraverso l’educazione non formale, un processo di apprendimento che avviene fuori dal contesto educativo formale e si concentra sullo sviluppo personale, sociale e professionale attraverso l’acquisizione di numerose soft skills e di un approccio “learning by doing”. L’esperienza permetterà inoltre di migliorare le proprie competenze linguistiche.

I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:

– Età dai 18 anni ai 30 anni
– Motivazione e partecipazione attiva alle attività;
– Tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2023.

Numero di partecipanti richiesti: 4

Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

N.B. É importante tenere a mente che è fondamentale partecipare agli eventi locali dell’associazione per poi partecipare ai progetti. Le attività di disseminazione dopo il progetto e le attività di preparazione prima del progetto, sono obbligatorie. Le attività di disseminazione sono volte a raccontare l’esperienza avuta e a diffondere i risultati del progetto. Questo è molto importante perché può impattare positivamente la comunità e dare l’opportunità ad altri giovani di vivere esperienze di apprendimento interculturali all’estero.

Per candidarvi compilate questo FORM nominando il titolo del progetto entro e non oltre il 28 Agosto 2023.

Se avete dubbi o domande vi invitiamo a consultare le FAQS.