Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di formazione “An Entrepreneurial Approach to Peace-Building”

01/09/2017 - 09/09/2017

Il progetto “An Entrepreneurial Approach to Peace-Building” è un corso di formazione finanziato dal programma comunitario Erasmus +, che si svolgerà a Kobuleti, in Georgia, dal 1 al 9 settembre.
Il corso vedrà la partecipazione di 28 operatori giovanili provenienti da Armenia, Ungheria, Georgia, Azerbaijan, Macedonia, Moldova, Danimarca, Bielorussia, Polonia, Italia, Ucraina e Slovacchia.

Lo scopo principale del progetto è introdurre una combinazione vincente tra gestione dei conflitti e impresa sociale. Gli obiettivi sono:

capire le diversità e la complessità dei processi di peace-building e cambiamenti sociali;
– usare l’impresa sociale come mezzo per i processi di peace-building e cambiamento sociale;
– essere più consapevoli di quanto sia importante l’impresa sociale nel favorire la partecipazione attiva dei giovani nei processi di cambiamento della società;
sviluppare idee di imprenditorialità sociale nei giovani atte a risolvere conflitti sociali a livello locale e internazionale.

Le metodologie usate saranno quelle dell’educazione informale e non formale, attività come brainstorming, lavoro in gruppo, dibattiti, giochi di ruolo, teatro e simulazioni. La lingua principale di lavoro sarà l’Inglese.

Requisiti per la partecipazione:

– età dai 18 anni in su;
– livello lingua inglese medio/alto;
essere un operatore giovanile (youth worke\r), o essere interessato nello sviluppo dei giovani del proprio territorio;
– tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2017.

Numero di partecipanti richiesti: 2

Vitto e alloggio coperti al 100%. Costi di viaggio cofinanziati fino a 530€.

NB: Richiesta una quota di 35€ a partecipante da parte dell’organizzazione ospitante per coprire parte dei costi di formazione.

Per candidarvi compilate questo form e inviate il vostro CV a questo indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 1 luglio.

Oppure, per maggiori informazioni potrete inviare un’email sempre a part3@tdm2000.org