Comments are off for this post

(E-democracy) Connecting local and European actions using digital tools in political activities

“(E-democracy) Connecting local and European actions using digital tools in political activities” è il titolo del seminario ospitato a Cagliari dal 20 al 24 Luglio 2021 a Cagliari. L’obiettivo dell’incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Digital Youth Dialogue and E-participation in policy making”, è stato quello di creare un raccordo tra azioni locali ed europee tramite gli strumenti del web. In particolare le attività si sono focalizzate sul test della piattaforma del progetto digitalyouthdialogue.eu tramite la quale è possibile partecipare a delle consultazioni online e approfondire la tematica del dialogo giovanile a livello europeo.

L’agenda delle attività ha previsto, inoltre, azioni di consultazione virtuali e in presenza, tavole rotonde e incontri formativi sul tema della partecipazione attiva e della democrazia.

Le attività e i risultati sono stati raccolti dai partecipanti in un diario che, seguendo le moderne tecniche dello storytelling digitale, si compone di immagini e interviste video.