I commenti sono off per questo post

Dal 5 al 10 Novembre il primo Short Term Training del progetto “YEP!”

La nostra Associazione ospita a Cagliari, dal 5 al 10 novembre, il primo Short Term Joint Staff Training del progetto “YEP! Youth Enterprises and Public sector for a sustainable society”, finanziato dall’Agenzia Nazionale Turca attraverso l’Azione Chiave 2, Partenariati Strategici, del programma Erasmus + Gioventù.

Il progetto, della durata di 18 mesi, coinvolge 5 organizzazioni da Turchia, Italia, Grecia e Slovacchia, e mira a promuovere azioni di responsabilità sociale e imprenditoria sociale volte allo sviluppo di sinergie e partnership tra il settore pubblico, le aziende private e il terzo settore.

Durante il corso, i partecipanti hanno discusso sul concetto generale di Imprenditoria Sociale, e condiviso definizioni, politiche di settore e buone pratiche esistenti in questa materia nei rispettivi paesi, collaborando poi allo sviluppo di un “Toolkit per l’Imprenditoria Sociale”, contenente i risultati delle loro discussioni, una serie di esempi di successo, e uno schema per aiutare i giovani nello sviluppare un’idea di impresa sociale.

Per saperne di più sul progetto, è possibile visitare il sito ufficiale yepproject.org

Youtube channel embed powered by jaspreetchahal.org