Corso di formazione internazionale progetto “INCORE: – Informed, conscientious & responsible”

Verrà ospitato dal 1 al 7 Luglio il corso di formazione internazionale che si realizza nell’ambito del progetto “INCORE – Informed, conscientious & responsible”. Il progetto si configura come un partenariato strategico per lo scambio di buone pratiche nell’ambito dell’Azione chiave 2 del Programma di mobilità Erasmus+, sul tema dell’educazione sessuale, dell’identità e della parità di genere, coordinato dall’associazione croata “Udruga Pariter” con partner in Spagna e in Italia.

All’attività, che verrà ospitata nella città di Rijeka, prenderanno parte 5 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, selezionati sulla base della motivazione e della loro partecipazione al percorso formativo attuato a livello a livello locale.

L’attività prevede l’approfondimento della tematica attraverso la realizzazione di workshop e laboratori basati su metodologie non formali di educazione e interamente veicolate in lingua inglese, al fine di stimolare l’acquisizione di competenze trasversali e di cittadinanza, mediante il confronto e la sperimentazione di pratiche educative innovative.

Al termine del corso, i giovani partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di ulteriori attività che prevedono:

  • La realizzazione di infografiche su tematiche inerenti l’educazione sessuale;
  • La gestione di incontri e seminari di approfondimento online sull’utilizzo di programma di grafica ed editing;
  • Lo sviluppo di ricerche a livello locale sulle tematiche oggetto del progetto.

Per avere maggiori informazioni sul progetto potete contattarci alla nostra email di contatto: tdm2000incore@gmail.com