
Dall’8 al 18 Aprile, a Sokobanja, Serbia, si è svolto il corso di formazione del progetto ‘’Fairy Tale Genderology’’ di cui la nostra associazione è partner.
Si tratta di un progetto di Capacity Building per la cooperazione tra EU e balcani occidentali, finanziato dall’Agenzia Eacea attraverso l’Azione Chiave 2 del programma Erasmus + gioventù.
Il progetto è coordinato dall’associazione Serba Urban Development Center, con l’obiettivo di utilizzare favole, fiabe e storie tradizionali con il fine di decomporre gli stereotipi di genere insiti in esse e ricostruirle con un approccio di eguaglianza tra generi.
Durante il corso di formazione, gli youth worker delle 6 organizzazioni partner provenienti da Italia, Cipro, Croazia, Francia, Serbia e Albania, hanno creato una nuova metodologia, chiamata ‘’Genderology’’, che verrà utilizzata e testata durante lo scambio giovanile, parte integrante del progetto, che si svolgerà in Albania nei prossimi mesi.
Per saperne di più sul corso e sul progetto potete consultare il sito https://urbandevelopmentce.wixsite.com/fairytalegenderology
oppure la pagina facebook Fairy Tale Genderology