I commenti sono off per questo post

Chiusura del progetto “Sisterality: International network of girls and young women”

Si è appena concluso il progetto “Sisterality: International network of girls and young women” che, per 18 mesi, ha visto la nostra associazione impegnata nella costituzione di un network e nella formazione di giovani donne allo scopo di trasmettere competenze e buone pratiche nell’ambito della promozione della parità di genere e uguaglianza, nello specifico nel mondo del lavoro.

“Sisterality” è un progetto che si è realizzato nell’ambito dell’Azione Chiave 2 del programma di mobilità  Erasmus + (Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche) e ha coinvolte tre organizzazioni giovanili in rappresentanza dei seguenti paesi:

  • Croazia, Associazione Udruga Pariter, Ente capofila;
  • Italia, Associazione TDM 2000, partner di progetto;
  • Austria, Associazione Die Spinnerei.

Alcune delle attività che abbiamo realizzato comprendono:

  • Laboratori e workshop di approfondimento delle seguenti tematiche: progettazione europea; fotografia e comunicazione; imprenditoria sociale; comunicazione per il web e utilizzo di piattaforme online; social media marketing.
  • Proiezione del film “Lunadigàs” con la partecipazione delle registe Nicoletta Nesler e Marialisa Piga;
  • Seminari di approfondimento su diritti delle donne e uguaglianza; la costruzione di reti per il contrasto alla violenza di genere.
  • Realizzazione di campagne virali e “flashmob” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche del progetto.
  • Dibattiti e tavole rotonde, workshop e giochi di ruolo finalizzati ad aumentare la consapevolezza nei confronti della disuguaglianza di genere e nello specifico delle discriminazioni esistenti nel mondo del lavoro.
  • Realizzazione di una brochure promozionale.

Tutte le attività si sono realizzate a Cagliari.

Al termine del progetto le associazioni hanno dato vita a INCORE – Informed, conscientious & responsible quale follow-up di progetto, che si realizzerà nell’ambito del medesimo programma, nell’asse “Azioni di Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche”.

Per avere maggiori informazioni sul progetto e per conoscere tutte le attività realizzate al suo interno, potete visitare il sito: http://sisterality.eu/

Le attività realizzate dalla nostra associazione, curiosità ed eventi sulla pagina Facebook di Sisterality Italia: https://www.facebook.com/sisteralityitalia/

Youtube channel embed powered by jaspreetchahal.org