I commenti sono off per questo post

Aperte le selezioni per un volontario in Svezia

Sono aperte le selezioni per 1 volontario per il progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) “Triangle of Solidarity”, coordinato dall’associazione svedese Föreningen Framtidståget. Il servizio avrà la durata di un anno, a partire da Gennaio 2019, e sarà svolto a Stoccolma, in Svezia.

Il volontario sarà inserito all’interno del “dipartimento progetti” dell’associazione ospitante e le principali attività riguarderanno la creazione e gestione di progetti e l’organizzazione di eventi che combinino il ramo di attività umanitaria e professionale dell’associazione, e che siano indirizzati a giovani vulnerabili.

I compiti del volontario includeranno:

  • Supporto al coordinamento di progetti locali e internazionali;
  • Organizzazione di eventi e gestione della visibilità dei progetti;
  • Comunicazione e marketing;
  • Compiti amministrativi;
  • Scrittura e implementazione di un progetto Erasmus+ nel paese d’origine del volontario.

Possono presentare domanda i residenti in Italia (preferibilmente in Sardegna) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Le spese per vitto e alloggio sono coperte al 100%, le spese di viaggio sono cofinanziate fino a un massimo di 360€, è previsto un corso di lingua svedese.

Per candidarsi al progetto occorre inviare il CV ed una lettera motivazionale in lingua inglese a evs@tdm2000.org con oggetto “SVE Svezia – Candidatura” entro il 19 ottobre 2018.

L’infopack in allegato contiene maggiori dettagli sulle attività del progetto e sull’associazione ospitante. Per qualsiasi domanda o informazione, potete scrivere alla nostra e-mail di riferimento evs@tdm2000.org

INFOPACK
Youtube channel embed powered by jaspreetchahal.org