Comments are off for this post

Aperte le selezioni per due volontari in Germania

Sono aperte le selezioni per due volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo Strategico “Steinbeis  Strategic EVS”, coordinato dal partner tedesco Steinbeis-Innovation gGmbH – Innovation Centre European Projects. Il servizio avrà una durata di un anno, a partire dall’autunno 2018 e prevede attività di supporto e assistenza agli anziani. 
Uno dei volontari svolgerà il suo servizio presso il centro per anziani “Elderly Marienhaus” Freiburg a Friburgo, mentre l’altro nel centro “Elderly “St. Martin” a Löffingen.

 
 

 

I volontari si occuperanno di:
– assistenza sanitaria e sociale agli anziani residenti, 
– supporto nelle attività quotidiane, extra e di animazione, 
– organizzazione di laboratori di musica, canto, artigianato e/o gioco, 
– organizzazione di eventi per i residenti.

 

Al termine del servizio, i volontari avranno la possibilità di accedere alla scuola professionale per infermieri della durata di tre anni, e dare così avvio a una carriera professionale in Germania.
Per candidarsi al progetto occorre inviare il CV ed una lettera motivazionale (entrambi in lingua inglese) a evs@tdm2000.org con oggetto “SVE Germania – Candidatura” entro e non oltre il 31/08/2018.

 

Possono presentare domanda i residenti in Italia (preferibilmente in Sardegna) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le spese per vitto e alloggio sono coperte al 100%, le spese di viaggio sono cofinanziate fino a un massimo di 275€, è previsto un corso di lingua tedesca.

Per qualsiasi domanda o informazione, potete contattare la nostra e-mail di riferimento evs@tdm2000.org

 

Youtube channel embed powered by jaspreetchahal.org