Sono aperte le selezioni per due volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo Strategico “Steinbeis Strategic EVS”, coordinato dal partner tedesco Steinbeis-Innovation gGmbH – Innovation Centre European Projects. Il servizio avrà una durata di un anno, a partire dall’autunno 2018 e prevede attività di supporto e assistenza agli anziani.
Uno dei volontari svolgerà il suo servizio presso il centro per anziani “Elderly Marienhaus” Freiburg a Friburgo, mentre l’altro nel centro “Elderly “St. Martin” a Löffingen.
I volontari si occuperanno di:
– assistenza sanitaria e sociale agli anziani residenti,
– supporto nelle attività quotidiane, extra e di animazione,
– organizzazione di laboratori di musica, canto, artigianato e/o gioco,
– organizzazione di eventi per i residenti.
Al termine del servizio, i volontari avranno la possibilità di accedere alla scuola professionale per infermieri della durata di tre anni, e dare così avvio a una carriera professionale in Germania.
Per candidarsi al progetto occorre inviare il CV ed una lettera motivazionale (entrambi in lingua inglese) a evs@tdm2000.org con oggetto “SVE Germania – Candidatura” entro e non oltre il 31/08/2018.
Possono presentare domanda i residenti in Italia (preferibilmente in Sardegna) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le spese per vitto e alloggio sono coperte al 100%, le spese di viaggio sono cofinanziate fino a un massimo di 275€, è previsto un corso di lingua tedesca.
Per qualsiasi domanda o informazione, potete contattare la nostra e-mail di riferimento evs@tdm2000.org