Comments are off for this post

Al via le attività online del progetto “INCORE: – Informed, conscientious & responsible”

Sono iniziate l’8 Ottobre le attività online del progetto “INCORE – Informed, conscientious & responsible”. Le attività prevedono la formazione di un gruppo di giovani attraverso la trasmissione di competenze in materia di grafica e video-editing. I nostri volontari Simone e Gaia, parte attiva del gruppo di lavoro locale, si stanno occupando di seguire i corsi per poi organizzare degli incontri tematici a livello locale.

Al termine della formazione online le informazioni raccolte confluiranno in un questionario che verrà somministrato e distribuito tra giovani di età compresa tra i 15 e 20 anni.

Le competenze acquisite permetteranno di programmare nuovi interventi educativi di approfondimento sul tema che coinvolgeranno centinaia di giovani in tutto il territorio regionale.

“INCORE – Informed, conscientious & responsible” è un progetto di partenariato strategico per lo scambio di buone pratiche nell’ambito dell’Azione chiave 2 del Programma di mobilità Erasmus+, sul tema dell’educazione sessuale, dell’identità e della parità di genere, coordinato dall’associazione croata “Udruga Pariter” con partner in Spagna e in Italia.