Giorni di test per le attività educative sull’imprenditoria sociale di Didactic Mine

Nella prima settimana di agosto, TDM2000 ha messo a punto le attività del progetto “Didactic Mine” a livello locale.

Il progetto mira a promuovere l’imprenditoria sociale verso le giovani generazioni attraverso l’educazione non formale, ed è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù attraverso l’Azione Chiave 2 del programma Erasmus + Gioventù.

L’obiettivo principale era quello di esaminare e testare le attività, identificando le aree da migliorare per aumentare il coinvolgimento e l’impatto educativo verso il target group principale del progetto, ovvero i giovani.

Durante il test, TDM2000 ha ottenuto preziose indicazioni sui potenziali miglioramenti, sia per fornire una descrizione più precisa e comprensibile che per l’esecuzione pratica delle attività. Il team ha prestato un’attenzione meticolosa al feedback dei partecipanti, valutando le loro esperienze e la comprensione dei contenuti educativi.

Oltre alle valutazioni e indicazioni scritte ricevute, il team ha esaminato anche l’attuazione pratica delle attività tramite l’osservazione diretta. Ciò ha comportato la valutazione delle risorse necessarie, della logistica e del flusso complessivo di ogni sessione, permettendo un lavoro di rilettura e miglioramento ancora più attento e preciso.