Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

SCAMBIO GIOVANILE “Social Records – Let’s Highlight Equality Matters”

16/11/2016 - 23/11/2016

admin-ajax

“Social Records – Let’s Highlight Equality Matters” è uno scambio giovanile che sarà implementato nella città di Riga, capitale della Lettonia, dal 16 al 23 novembre 2016. Il progetto coinvolgerà 42 giovani da 7 Paesi differenti (Lettonia, Italia, Lituania, Polonia, Ungheria, Turchia e Germania).
Il progetto ha come obbiettivo principale la creazione di piccoli spot sul tema dell’esclusione sociale come povertà, disabilità, l’appartenenza a una minoranza etnica e tanti altri. Gli spot saranno realizzati in modo da poter promuovere a livello europeo l’inclusione sociale e aumentare la consapevolezza dei cittadini a riguardo.
Durante il progetto i partecipanti potranno approfondire il tema dell’esclusione sociale e conoscere le politiche europee volte alla promozione e diffusione dell’inclusione sociale. Inoltre, potranno accrescere valori quali tolleranza, comprensione, cittadinanza attiva e partecipazione. Infine, svilupperanno competenze nelle tecniche di ripresa e di produzione di un video.
I metodi usati durante tutto lo scambio giovanile saranno basati sull’educazione non formale, attività come brainstorming, lavoro di gruppo, dibattiti e tanto altro.

Requisiti per la partecipazione:

  • età tra i 18 e i 28 anni
  • livello lingua inglese base
  • motivazione ad apprendere e sviluppare competenze legate all’inclusione sociale e tecniche di ripresa e produzione video.
  • essere membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2016

Numero di partecipanti richiesti: 6

 

Per candidarvi o esprimere interesse inviate un’e-mail a part3@tdm2000.org