Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Corso di formazione “Be a Social Entrepreneur”

ottobre 14 - ottobre 20

pf_1503504271

Il progetto “Be a Social Entrepreneur” è un corso di formazione finanziato dal programma comunitario Erasmus +, che si svolgerà a Constanta, in Romania, dal 14 al 20 ottobre. Il corso vedrà la partecipazione di 24 persone provenienti da Italia, Ungheria, Spagna, Estonia, Macedonia, Polonia, Lettonia e Romania.

Il progetto ha lo scopo di aumentare le competenze degli operatori giovanili nel lavoro con i giovani nel contesto dell’imprenditoria sociale Gli obiettivi principali sono:
fornire esempi e metodologie pratiche agli operatori giovanili per facilitare l’ingresso dei giovani nel campo dell’imprenditoria sociale;
– promuovere l’importanza dei giovani nei cambiamenti sociali quando è a stretto contatto con solide analisi della società;
– analizzare il percorso di realizzazione di un’idea imprenditoriale.

Le metodologie usate saranno quelle dell’educazione informale e non formale, attività come brainstorming, lavoro in gruppo, dibattiti, giochi di ruolo, teatro e simulazioni. La lingua principale di lavoro sarà l’Inglese.

Requisiti per la partecipazione:
– età dai 18 anni in su;
– livello lingua inglese medio/alto;
– essere uno youth worker, o essere interessato nel tema dell’imprenditoria sociale
– tesserarsi/diventare membri dell’associazione TDM 2000 per l’anno 2017.

Numero di partecipanti richiesti: 3

Vitto e alloggio coperto al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 275€.

Per candidarvi compilate questo form e inviate il vostro CV a questo indirizzo mail: part3@tdm2000.org entro e non oltre il 15 settembre.