cattura

 

“Europa per i Cittadini 2014 – 2020” è un programma finalizzato a ridurre la distanza tra cittadini e Istituzioni dell’Unione Europea con attività locali e internazionali che coinvolgono individui, associazioni e Istituzioni.  


 Progetto “Europe, my Country                                                                                                                           

 

La TDM 2000, in partenariato con l’associazione rumena Eurodemos, è attualmente impegnata nella realizzazione delle attività del progetto “Europe, my Country”.

Il progetto, della durata di 12 mesi, ha come obiettivo il rinsaldamento dei legami esistenti tra i membri del Parlamento europeo e i loro elettori partendo dalla percezione che questi hanno dell’operato dei propri rappresentanti. Le attività, che consistono in ricerche, dibattiti, incontri con scuole e gruppi di elettori, si concluderanno con una conferenza pubblica alla quale prenderanno parte i Parlamentari europei aderenti al progetto.

Parallelamente la TDM 2000 realizzerà un’analisi delle attività istituzionali di un campione di Parlamentari europei finalizzata alla redazione di un report da utilizzare come base per una ricerca statistica che coinvolgerà i collegi elettorali dei deputati presi in esame.

Da tale ricerca scaturirà una certificazione delle attività dei Parlamentari sulla base dell’impatto, negativo o positivo, che esse hanno sulla vita degli elettori.

 

Schermata 2016-03-22 alle 16.26.40