Aperte le selezioni per 5 volontari SVE in Francia

Sono aperte le selezioni per 5 volontari per due progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE) coordinati dall’associazione Tambour Battant in Francia. Il servizio avrà una durata di 9 mesi e inizierà a settembre 2017.

Nel dettaglio, i due progetti prevedono:
due volontari coinvolti nelle attività del Dipartimento dello Sport e delle Politiche Giovanili della municipalità di Mulhouse; i volontari selezionati affiancheranno i membri del dipartimento nel lavoro con i giovani e parteciperanno all’organizzazione di eventi esterni;
tre volontari che collaborino alle attività dell’associazione culturaleSahel Vert” nella cittadina di Wittersheim, a pochi km da Mulhouse; i volontari selezionati prenderanno parte ad attività extra scolastiche con ragazzi delle scuole superiori e verranno coinvolti nell’organizzazione di attività atte all’inclusione sociale e sviluppo dei giovani, personalmente e professionalmente.
Entrambi i progetti prevedono un corso di francese.

Per candidarsi al progetto occorre inviare il CV ed una lettera motivazionale (entrambi i documenti in lingua inglese o francese) a evs@tdm2000.org con oggetto “SVE Francia – Candidatura” entro e non oltre il 25 settembre 2017.

Possono presentare domanda i residenti in Italia (preferibilmente in Sardegna) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Le spese per vitto e alloggio sono coperte al 100%, le spese di viaggio sono cofinanziate fino a un massimo di 275€.

Per qualsiasi domanda o informazione, potete contattare la nostra email di riferimento evs@tdm2000.org

Per maggiori info, gli infopack relativi ai due progetti:
SVE – Dipartimento dello Sport e delle Politiche Giovanili, Mulhouse
SVE – Sahel Vert, Wittersheim